Ho deciso di creare questo sito per uscire dalla mia zona di comfort.
La mia mission
La mia mission è duplice. Vorrei innanzitutto poter essere di ispirazione per altri giovani che come me non vogliono smettere di imparare e mettersi in gioco. Oltre a ciò, vorrei poter condividere contenuti utili, selezionati e facilmente fruibili. Ad oggi nel web si trova di tutto e il vero problema consiste nel saper selezionare il contenuto e non perdersi nella ricerca. I miei contenuti sono frutto di duro lavoro e ricerca sugli argomenti che più mi appassionano.
Qualche parola su di me

Sono Ingegnere gestionale, consulente, educatrice, ballerina, lettrice, studentessa, viaggiatrice, …
Potrei usare qualsiasi altra etichetta, ma in primis sono Mariagiulia.
Sono una ragazza ambiziosa, instancabile lavoratrice, smisuratamente organizzata che non ha mai smesso di studiare.
Nella mia vita non ho mai scelto la strada più semplice, cercando sempre di investire il mio tempo in modo costruttivo. Sono stata per molti anni educatrice di gruppi di giovani ragazzi. Durante l’università sono diventata presidente di un’associazione studentesca, BEST. Insomma, tante esperienze che mi hanno arricchito e messo a dura prova. Continuo a credere che sia necessario mettersi in gioco per conoscersi meglio e trovare ciascuno la sua strada.
I mie valori



Il mio logo


Tutto nasce da un obiettivo che mi sono posta durante il lock down: creare un progetto che fosse mio. Così ho pensato di sviluppare una mia identità, connettendomi con chi condivide le mie stesse passioni. I contenuti che condividerò verteranno su 3 principali percorsi: sostenibilità, innovazione e imprenditorialità.
Con questa nuova avventura digitale, spero di poter intraprendere un nuovo cammino di crescita. Vorrei portare a bordo con me tante altre persone che hanno voglia di investire in loro stesse e di credere che ciascuno di noi ha qualcosa da dire.